Richiesta risarcimento danni incidente stradale

Home » Blog » Richiesta risarcimento danni incidente stradale

da | Mag 4, 2022 | Blog | 0 commenti

Richiesta risarcimento danni incidente stradale? Cosa fare per ottenere il risarcimento dei danni da parte della compagnia assicurativa

Sei vittima di un tamponamento? Hai subito lesioni a seguito di un incidente stradale?

Cosa fare per ottenere il risarcimento dei danni subiti in seguito ad un incidente stradale da parte della compagnia assicurativa?

Generalmente, nel tamponamento tra due auto e in caso di danni lievi e di accordo tra le parti si ricorre alla sottoscrizione della constatazione amichevole e ci si riserva di recarsi al Pronto Soccorso per le prime cure e controlli, considerato che il malessere si può avvertire anche a distanza di qualche ora dall’incidente. Il Pronto soccorso rilascerà il primo certificato medico che sarà fondamentale per richiedere il risarcimento del danno all’assicurazione.

Nel caso di incidente stradale tra più veicoli, con danni sia alla parte anteriore che posteriore del mezzo, è necessario ricorrere alla compilazione di due o più constatazione amichevoli, dove specificheremo che siamo stati tamponati e abbiamo tamponato, o ricorrere all’intervento delle Autorità per i rilievi del caso per ottenere il risarcimento del danno da incidente stradale

E nel caso di tamponamento a catena? Chi deve risarcire il danno in questo caso?

Nel caso di tamponamento multiplo, l’agenzia assicurativa del danneggiato poco può fare in quanto è necessario inviare la richiesta di risarcimento del danno da incidente stradale alla compagnia assicurativa del responsabile del tamponamento che in alcuni incidenti non è semplice da individuare.

La richiesta risarcimento danni incidente stradale deve contenere una serie di elementi richiesti a norma di legge.

E’ importante rivolgersi ad un esperto di infortunistica stradale per far valere i propri diritti

Nel caso di incidente stradale con lesioni sia lievi che gravi, cosa devo fare per ottenere il risarcimento del danno fisico?

Per prima cosa devo recarmi al Pronto soccorso che rilascerà il primo certificato medico, che sarà fondamentale per richiedere il risarcimento del danno da incidente stradale all’assicurazione

Il risarcimento del danno è determinato da molteplici fattori e non è sempre facile da determinare la somma che deve spettare alla vittima del sinistro stradale.

La liquidazione del danno è stabilita da specifiche tabelle di legge e si determina in base alla certificazione medica rilasciata a seguito di un iter medico che si concluderà con la richiesta della liquidazione del danno.

E’ fondamentale rivolgersi ad un esperto del settore già i primi giorni successivi al sinistro stradale per intraprendere la giusta strada volta a ottenere il miglior risarcimento danni.

NECESSITI DI UNA CONSULENZA GRATUITA?

Compilate subito il modulo di richiesta oppure contattateci allo 049 9601172.

Oppure scrivici subito cliccando qui